GESTIONE SOCIAL MEDIA TORINO

Creiamo e gestiamo pagine Facebook e Instagram per le aziende, le aiutiamo nella costanza della pubblicazione, nella qualità dei contenuti e nella crescita.

Prima dell’avvento dei social media la comunicazione aziendale avveniva prevalentemente tramite i metodi tradizionali e l’ATL: in particolare, pubblicazioni su riviste di settore, affissioni, brochure, volantinaggio, etc. L’evoluzione del marketing digitale ha stravolto queste pratiche e, attualmente, il 90% della comunicazione di un’azienda avviene per il tramite dei profili social. Non essere presenti sui diversi canali digitali o possedere delle pagine social non aggiornate potrebbe precludere un segmento di potenziali clienti interessati al tuo business.

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COSA INTENDIAMO PER GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA A TORINO ?

Con gestione dei social media a Torino si intendono tutte le attività inerenti la creazione di contenuti, lo studio del piano editoriale e delle pubblicazioni programmate. La gestione dei social media non si limita all’organizzazione delle pubblicazioni sui diversi profili aziendali, ma include anche la creazione dell’intero piano di digital marketing, realizzato mediante inserzioni a pagamento e sponsorizzazioni.

La giusta strategia social e una gestione accurata dei contenuti sono gli elementi che concorrono al raggiungimento della notorietà sul mercato di un business e conducono a un conseguente rafforzamento dell’identità del brand. 

PIANO EDITORIALE

Per piano editoriale si intende la programmazione delle pubblicazioni dei contenuti sulle pagine social e gli articoli del blog aziendale. Applicare una giusta strategia social, dilazionata nel tempo, può condurre all’incremento del valore percepito dell’azienda, esprimendo al meglio la mission aziendale.

CREAZIONE CONTENUTI

Per creazione contenuti nel quadro di una strategia di web marketing si intende l’utilizzo di materiale audiovisivo e di testi inerenti l’attività imprenditoriale condotta dall’azienda, combinati tra loro secondo una logica di coerenza e omogeneità.

CRESCITA ORGANICA

Per crescita organica intendiamo l’aumento del traffico al sito dovuto all’insieme delle interazioni tra gli utenti che utilizzano stabilmente il canale social, determinando un engagement “naturale”. Si tratta di un fattore determinante per il web marketing aziendale, poiché conduce all’ampliamento del bacino di utenza, rispettando il target al quale l’azienda intende rivolgersi.

FACEBOOK & INSTAGRAM ADS

Le sponsorizzazioni sui social network permettono di individuare in modo dettagliato il target di riferimento. Le azioni degli utenti all’interno delle pagine social e gli interessi da essi esplicitati – insieme ad altri parametri, quali i dati demografici – consentono di individuare con estrema precisione gli utenti che nutrono concreto interesse nel brand e, in conseguenza, indirizzarsi verso un segmento di mercato specifico, senza dispersione.

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perchè per un azienda è importante la presenza sui social ?

I social network offrono la possibilità di targetizzare l’utenza con grande precisione, sfruttando parametri come i dati demografici, gli interessi personali degli iscritti e/o la loro situazione sentimentale. Grazie a tale opportunità di segmentazione dettagliata del pubblico, i social media sono in grado di focalizzare le proprie campagne adv su specifici obiettivi e target particolareggiati. Essere sui social network, inoltre, consente ai brand di rivolgersi in modo diretto ai propri utenti, instaurando con loro un rapporto di fidelizzazione nel tempo e favorendo la logica della lead generation.